Banche: Abi, salgono depositi ma calano ancora le obbligazioni

Sardegna Oggi ECONOMIA

Roma, 16 set. (AdnKronos) - Raccolta ancora in calo per le banche italiane: da una parte crescono i depositi, dall'altra si accentua la caduta delle obbligazioni. E' il quadro che emerge dal Bollettino mensile Abi. In Italia infatti diminuisce, su base annua, ... (Sardegna Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

bancomat Migliora ad agosto la dinamica dei prestiti bancari. (Ago Press | agenzia giornalistica)

16-09-2014 16:13 - Dopo Banca d'Italia anche Abi aggiorna i dati sul settore creditizio italiano, che a luglio registra secondo l'associazione una crescita delle sofferenze lorde a 172,3 miliardi, dai 170,3 miliardi di fine giugno, mentre le sofferenze nette ... (Bluerating.com)

I prestiti delle banche a imprese e famiglie italiane ad agosto ... Questa è la fotografia scattata dall'Abi sulla situazione degli istituti di credito italiani. (The Blazoned Press)

Si è attenuato, ad agosto, il calo dei prestiti bancari. È quanto ha segnalato l'Abi nel suo rapporto mensile dove si è registrato un calo del 2,3% contro il -2,5% di luglio. (Lettera43)

Così si può accogliere con un mezzo sorriso la rilevazione dell'Abi che segna -2,3% nel calo dei finanziamenti: in rallentamento rispetto al -2,5% del mese precedente e lontanissimo dal -4,5% di novembre 2014. (businesspeople.it)

Nuovo massimo di sempre per le sofferenze bancarie che, a luglio, hanno raggiunto 172,3 miliardi di euro rispetto ai 170,3 miliardi di giugno. (businessandtech.com)