Piero Pelù: :'Mi sto facendo aiutare per curare la depressione'

Ammettere di non stare bene non è mai semplice, spesso lo è ancora di più quando si tratta di parlare espressamente di un problema di salute mentale. In casi simili si arriva a vergognarsi e pensare di non essere all’altezza degli altri, per questo si tende a restare in silenzio per timore dei giudizi altrui. Quando a uscire allo scoperto è un personaggio famoso non può che essere un segnale importante, che può spingere chi vive la stessa sensazione a non sentirsi “diverso” o inferiore, magari anche a chiedere aiuto se non lo ha ancora fatto. (News – Roba da Donne)

Ne parlano anche altre fonti

Un ritorno alle scene – mai abbandonate veramente, tra un post e un’apparizione televisiva, concerti solidali e qualche show dei colleghi – che sa tanto di rinascita, personale e artistica. E a fine giugno (il 29 per la precisione), finalmente ripartiranno anche i concerti, con la prima data a Spilimbergo, in Friuli Venezia Giulia. (Luce)

I Litfiba sono sempre stati qualcosa di più che una band, e anche per questo Piero Pelù si è ritrovato a combattere contro la depressione. Il rocker fiorentino si è messo a nudo in una lunga intervista rilasciata al ‘Corriere della sera’. (Virgilio Notizie)

Piero Pelù, che ha appena pubblicato il nuovo singolo “Maledetto amore” (vedi video qui sotto), si è detto “depresso per la fine dei Litfiba”. (Onda Rock)

Il rocker fiorentino, 62 anni, l’anno scorso aveva dovuto interrompere il tour e ora spiega quello che è accaduto, in pratica uno choc acustico. Un danno irreversibile. È quello che Piero Pelù ha subìto a seguito di un incidente avvenuto in sala di registrazione. (L'Unione Sarda.it)

In questi anni, tuttavia, non è stato tutto in discesa per il cantante. (Radio 105)

Il cantante 62enne ha raccontato cosa gli è successo: "Ho subito uno shock acustico in studio di registrazione, ho perso i sensi e sono cascato a terra" (LAPRESSE)