"Per la prima volta al mondo bimbi sani da embrioni malati "

LiberoQuotidiano.it SALUTE

Embrioni parzialmente malati, che in precedenza si ritenevano corresponsabili di mancati impianti o aborti spontanei, possono dare origine a bambini sani, perché esiste in natura un meccanismo di autocorrezione. La notizia, pubblicata sul 'New England ... (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha chiesto un maxi risarcimento. Dopo 9 processi la Corte di Reggio Calabria accertò che confessò dietro tortura. (Nuovo Sud)

Un embrione che presenta anomalie o alternazioni cromosomiche può “guarire”, ovvero tornare sano e consentire una gravidanza normale e un bambino senza problemi. (Intelligonews)

Il crimine era stato compiuto in un villaggio dell'Orissa nel 2012 .. (La Repubblica)

In un market tra via Imbriani e borgo Fiore il personale Ausl ha riscontrato condizioni igieniche insufficienti per i locali... (ParmaToday)

Sommario: Nell'udienza di oggi, presieduta dalla giudice Tommasina Cotroneo, sono stati ascoltati i periti di parte che hanno relazionato sul danno maturatoSi e' svolta dinanzi alla Corte d'Appello di Reggio Calabria l'ultima udienza del procedimento nato dalla richiesta di risarcimento presentata da Giuseppe... (Nuovo Sud)

Per la prima volta al mondo, bambini sani sono nati dall'impianto di embrioni malati con la tecniche di fecondazione assistita. Lo studio, tutto italiano, è stato appena pubblicato sul New England Journal of Medicine. (MEDIC@LIVE Magazine)