Il Garante della Privacy a tutela del web a prova di bambino

Nell'era del web 2.0, ci si avvicina sempre più precocemente al mondo della rete, ma non solo: i bambini sono spesso protagonisti, sia direttamente, accedendo in prima persona, sia attraverso immagini e video che vengono condivisi sul web da familiari e ... (Veb)

La notizia riportata su altre testate

Siti, App e collane per grandi e piccoli: «Numeri alla portata di tutti» (Corriere della Sera)

I principali siti internet visitati e alcune delle più diffuse app scaricabili su smartphone e tablet rispettano la privacy dei minori, specie quelli tra gli 8 e i 12 anni di età, la fascia ritenuta più vulnerabile e suggestionabile? Se lo chiedono forse, i genitori, se lo ... (La Stampa)

Dopo alcuni mesi dal via libera al progetto preliminare, la mobilitazione dei... A dicembre in piazza dei Signori erano un centinaio. (Vicenzareport)

Internet privacy bambini Oggi 13 maggio si celebra lo Sweep Day, tradotto letteralmente giorno delle pulizie, che prevede un controllo minuzioso sulle applicazioni e sui siti che si rivolgono ai minori in una fascia d'età compresa tra gli 8 e i 12 anni. (News24web)

Il Comune di Arzignano propone anche per... (Vicenzareport)

Focus sulla fascia di età tra gli 8 e i 12 anni. La lente del Garante per la privacy si sofferma sull'Internet dei ... (Corriere delle Comunicazioni)