Fisco: ondata di scadenze per le imprese, 91 miliardi entro fine anno

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 18 ott. - E' in arrivo una pioggia di scadenze fiscali. Tra novembre e dicembre le imprese italiane verseranno al fisco oltre 91 miliardi di euro. Lo rileva un rapporto della Cgia, secondo il quale tra il versamento delle ritenute Irpef dei dipendenti e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Tra novembre e dicembre si stima che si dovrà pagare una tassa ogni 2 ... E se le famiglie italiane arrancano le aziende chiudono i cancelli. (Resapubblica)

E puntualmente, se fossero confermate le indiscrezioni delle ultime ore, la cosa si ripete nuovamente. Era già successo l’anno scorso quando il governo Letta aveva aumentato l’anticipo su Irap e Ires a carico di banche e assicurazioni per finanziare l’abolizione della seconda rata dell’Imu. (La Stampa)

L’imprenditore Fabrizio Castoldi, presidente del gruppo Bcs, 800 dipendenti: «Altro che pressione fiscale al 31,4%, così prendiamo in giro gli investitori esteri» (Corriere della Sera)

La discrepanza è insita nelle decisioni comunitarie sugli aiuti di Stato: quella per le imprese... (Bologna 2000)

Il fisco alla porta di aziende e famiglie e stando ai dati che la Cgia ha fatto con le scadenze fiscali di fine anno, tra novembre e dicembre gli appuntamenti con le tasse sono 25, quasi 1 ogni 2 giorni. (businessandtech.com)

Pioggia di scadenze di fine d'anno: ritenute Irpef e per lavoratori autonomi, acconti Ires e Irap. stampa; aumenta dimensione carattere; diminuisci dimensione carattere. (Giornale di Sicilia)