GP Cina, Shootout: la pioggia sbaraglia le carte in tavola, pole di Norris

f1world.it SPORT

McLaren vola sul bagnato, con Norris che si prende la prima posizione dietro a Hamilton e Alonso. Ma che confusione la FIA... Come l'anno scorso, McLaren si dimostra molto forte sul bagnato. Norris si porta a casa la prima posizione nella shootout del GP della Cina, la qualifica del venerdì che delinea la griglia di partenza della Sprint Race. Alle spalle due veterani, che dimostrano tutto il loro talento quando la forza della vettura viene appiattita dalla pioggia. (f1world.it)

La notizia riportata su altre testate

Si torna a correre nella citale cinese dopo cinque anni dall’ultima edizione nel 2019 e, a complicare ulteriormente il lavoro dei team, ci sarà il debutto del nuovo format della Sprint. Tutto è pronto a Shangai per le qualifiche tradizionali del Gran Premio di Formula 1 della Cina 2024. (Automoto.it)

Ore10.11 – Parte il giro dei due ferraristi. RISULTATI Q3 – QUALIFICHE GP CINA F1 – LIVE (F1inGenerale)

A Shanghai l’attesa è quasi finita: il capitolo Sprint del weekend è terminato, ora è tempo di tornare al format “tradizionale”: segui la cronaca LIVE delle QUALIFICHE del GP di CINA 2024 di F1. L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE (F1inGenerale)

Vasseur ha spiegato che il team ha lavorato per domenica sin dalle FP1: nella sprint la Ferrari avrà una gomma media nuova in più e questa sarà un'opportunità, ma tutte le scelte daranno priorità alla gara di domenica (Autosprint.it)

Un format particolare in cui ieri sono andate in scena le Sprint Qualifying. (OA Sport)

Questo weekend sarà decisamente un’altra musica. (SNAI Sportnews)