Ceccarelli (Pd) dopo le parole di Franchi: «Siamo vicini ai lavoratori»

Ceccarelli (Pd) dopo le parole di Franchi: «Siamo vicini ai lavoratori»
Più informazioni:
La Voce Apuana INTERNO

CARRARA – «Domani sarò a Carrara, assieme ad altri consiglieri del nostro gruppo, per partecipare all’iniziativa indetta dai sindacati, per testimoniare la sorpresa e lo sdegno per le parole pronunciate da uno degli industriali del marmo carrarese, su temi prioritari quali sono quelli del lavoro e in particolare della sicurezza». Con queste parole, il capogruppo del Pd in consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli annuncia l’adesione del gruppo all’iniziativa di protesta indetta dai sindacati, dopo le vicende che hanno seguito la messa in onda dell’inchiesta di Report sulla questione dell’estrazione del marmo nel distretto delle Apuane. (La Voce Apuana)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Prima di tutto, non ci riconosciamo nell’immagine dell’imprenditoria lapidea quale emerge nelle testimonianze andate in onda in trasmissione. (LuccaInDiretta)

Domani gli operatori del marmo incroceranno le braccia per difendere la sicurezza sul lavoro, ma soprattutto la propria dignità. Uno sciopero immediato per tutti i lavoratori del piano e del monte del comprensorio apuo versiliese e una manifestazione che partirà proprio davanti a i laboratori di Franchi a Nazzano. (LA NAZIONE)

TOSCANA Cava di Bettogli Cai Carrara (Lo Scarpone)

«Per un blocco da 10mila euro/t si paga in tasse massimo 67 euro. E a fronte di ricavi stratosferici»

Poche parole per scuotere le fondamenta di un’intera comunità. L’uscita di Alberto Franchi nel fuori onda di Report ha scatenato uno tsunami su un settore dove gli equilibri fra città, politica, istituzioni e imprese sono quanto mai precari. (LA NAZIONE)

L'imprenditore dice che la colpa degli incidenti sul lavoro è colpa degli operai che sono "deficienti", la sparata si guadagna l'indignazione generale e l'immediata proclamazione di... (Virgilio)

Sono diverse le voci ascoltate. CARRARA – L’inchiesta di Report non si ferma all’aspetto ambientale: quanto guadagnano gli imprenditori del marmo e quanto pagano di tasse? Quali equali sono i benefici della comunità? Sono le domande a cui i giornalisti di Rai Tre sono andati in fondo. (La Voce Apuana)