Consiglio di Amministrazione TIM: positiva offerta non vincolante presentata dal fondo KKR

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

A tale riguardo, il Consiglio di Amministrazione ha apprezzato il lavoro svolto in questi mesi e ha anche preso atto positivamente della offerta non vincolante presentata dal fondo KKR per affiancare in esclusiva TIM nello sviluppo della rete in fibra.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre preso atto che l’Amministratore Delegato provvederà ad informare, in coerenza con la normativa sul Golden Power, gli organi istituzionali sullo sviluppo delle interlocuzioni con i diversi attori coinvolti e a proseguire nel contempo i contatti necessari a tal fine. (MondoMobileWeb.it)

Su altri media

Pericoloso il ritorno sotto 0,50 anche se, da un punto di vista grafico, solo il cedimento di 0,4850 potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. Il titolo ha infatti costruito una solida base accumulativa al di sopra del sostegno situato in area 0,5050-0,50 euro e può tentare un allungo. (Milano Finanza)

Grazie a Open Fiber, anche in Italia oggi è iniziata una competizione infrastrutturale. Il Presidente di Open Fiber, Franco Bassanini, ha commentato le parole del Presidente di TIM rilasciate ieri, in cui veniva auspicata l’integrazione della rete in tempi brevi. (MondoMobileWeb.it)

Il manager ha più volte ribadito che la combinazione con Open Fiber è la soluzione più efficiente per dotare l’Italia di un’infrastruttura di banda larga moderna. Quest’ultimo aiuterà l’ex monopolista a trovare la quadra con Open Fiber, ma rimarrà comunque partner anche in caso questa dovesse fallire. (Money.it)

D’altra parte la rete unica sgombrerebbe il campo dalle incognite sul piano industriale e sarebbe un’evoluzione positiva per entrambe le compagnie perchè forzare la concorrenza in un ambito di sostanziale monopolio naturale non fa bene a nessuno, come si è visto negli ultimi anni. (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa) - Il CdA di TIM, riunitosi oggi sotto,sulfinalizzato a valutaredi TIM e Open Fiber.Questo progetto è molto apprezzato e sostenuto anche dalle istituzioni nazionali perché consentirebbe die chiudere di conseguenza il digital divide che ancora si registra in numerose aree del paese, evitando duplicazioni di investimenti già di per sé molto onerosi. (Teleborsa)

Luigi Gubitosi sta spingendo fortemente in direzione dell’integrazione con Open Fiber – è risaputo – e dunque non è solo un atto di cortesia il riferimento al ministro nella nota post Consiglio. E lo ha fatto evidentemente non a caso proprio alla vigilia dell’odierno cda di Tim (CorCom)