Tacopina: «No alla follia ultras Città e istituzioni ci aiutino» Foto

Corriere della Sera SPORT

BOLOGNA - Dopo la vergognosa rissa tra tifosi prima di Bologna-Spezia, avvenuta a colpi di bastoni e bottiglie nel parco giochi dei bambini a Castelrotto, il presidente Joe Tacopina ha diramato un comunicato ufficiale firmato «Bologna Fc». Follia ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Qualche amichevole qua e là, ma poco più che sgambate per riprendere confidenza con campo e agonismo. C’è stato un tempo in cui il calcio d’estate vedeva i calciatori impegnati in lunghi ritiri in montagna a “fare la base” per la stagione: tanta atletica e poco pallone. (La Stampa)

Lo scontro tra la tifoseria bolognese e quella spezzina durante un’amichevole (Corriere della Sera)

Sono complessivamente 24 gli ultras arrestati dalla Polizia. I fatti lo scorso 30 maggio 2015. (Infomessina)

CASTELROTTO (BZ) - Bottigliate, pugni, bastonate: ancor prima di iniziare l'amichevole tra Bologna e Spezia, gli ultras delle due tifoserie si sono dati appuntamento fuori dal campo dando vita al consueto squallido show fatto di scontri e violenza. (Corriere della Sera)

Un piccolo gruppo di ultrà delle due squadre è venuto a contatto prima del match con sassi, bastoni e cinture ... (WebCalcio)

ROMA - Bruttissimo episodio nell'amichevole che ieri pomeriggio, 22 luglio, era in programma tra Bologna e Spezia (terminata 2-1 per i liguri). (Blitz quotidiano)