Mps, l'evasione fiscale all'origine dei sequestri

Toscana Media News ECONOMIA

SIENA — A spiegare le ragioni del maxi sequestro di prodotti finanziari disposto nell'ambito dell'inchiesta sulla 'Banda del 5 per cento', nata da una costola delle indagini su Mps, è la procura di Siena. In una nota si legge che le somme sequestrate ... (Toscana Media News)

Su altri giornali

Somme “provento di evasione fiscale”: così, in una nota, la procura di Siena in merito al sequestro di oltre 20 milioni di euro in prodotti finanziari nei confronti di Gian Luca Baldassarri, ex capo area finanza di Mps, e al suo ex vice Alessandro ... (gonews)

CONDIVIDI. Conto corrente Mps: che rischi corrono i correntisti del Monte Paschi Siena col bail-in e col burden sharing? Ecco gli scenari dopo il fallimento del salvataggio privato. (ForexInfo.it)

Non è ancora chiarissimo se il salvataggio di MPS sarà un vero burden sharing, a cui cioè partecipano i risparmiatori-investitori, o più propriamente un bail-out travestito da burden sharing, in cui cioè il conto arriva ai contribuenti. (AgoraVox Italia)

La regina di Svezia: "Nel nostro castello ci sono i fantasmi, sono piccoli amici"

Prima che si apra l'ombrello statale sul capitale di Mps passeranno settimane. Ma la banca ha bisogno in fretta di liquidità, altrimenti la gestione operativa della banca rischia di incepparsi. (il Giornale)

E la principessa Cristina rilancia: "Le energie rimangono, e a Drottningholm....." (La Repubblica)

Nonostante questo, però, il dibattito sulle strategie di salvataggio della banca toscana prosegue a ritmo molto serrato. Mentre la comunità finanziaria si interroga sulle modalità attraverso le quali ... (Investire Oggi)