Un mondo di polli

Oggi Scienza INTERNO

APPROFONDIMENTO – In teoria, gli insetti sembrano essere i candidati ideali a sfamare un’umanità che cresce a ritmi sostenuti. In realtà, il pollo sembra essere il cibo del futuro. Guardando quel pezzettino di carne bianca, vagamente insipida, ma poco grassa e a buon prezzo, non si direbbe che è in atto una... (Oggi Scienza)

Ne parlano anche altri giornali

Il CloudSat ci permette di vedere i dettagli mentre attraversa la tempesta  Ai primi di novembre 2014, un ciclone attraverso il Mare di Bering con una pressione al centro crollata fino a raggiungere un valore di 924 hPa, ha portato forti venti e onde alte fino a 9 metri. (Meteo Portale Italia)

Via Nettunense sempre nell’occhio del ciclone. Il vetusto mastodonte, a causa delle forti raffiche di vento che hanno spazzato... (IlCorrieredellaCitta.com)

Questa analisi non ha mostrato alcun aumento di intensità delle tempeste negli ultimi 30 anni La migrazione verso i poli delle tempeste significa che l'intensità dei cicloni tropicali non è aumentata, come previsto, con il riscaldamento globale, secondo una nuova ricerca. (Meteo Portale Italia)

La carne separata meccanicamente (CSM) non si trova solo nei würstel (vedi articolo) ma anche nei piatti pronti da friggere in padella come le cotolette impanate di pollo e di tacchino di aziende famose: Aia, Amadori e Fileni. (Il Fatto Alimentare)

Un problema che continua a persistere nonostante numerosi siano stati i feriti negli ultimi mesi, basti ricordare Salvatore, il... (Vesuviolive.it)

Videodenuncia lettore: crollano calcinacci agli Uffizi (La Repubblica)