Esselunga richiama un lotto di “Trancetto al tiramisù” dell’azienda altoatesina Stabinger, per errata data di scadenza sulle confezioni

Il Fatto Alimentare SALUTE

La catena di supermercati Esselunga ha diffuso l’avviso del richiamo di un lotto di tiramisù dell’azienda altoatesina Stabinger Srl. perché presenta in etichetta una data di scadenza errata. Si tratta del “Trancetto al tiramisù” in confezione da 220 grammi, con data di scadenza 14/03/23. Il richiamo è dovuto... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ministero della Salute dispone il ritiro di alcuni lotti di pesce spada congelato perché contengono mercurio oltre i limiti consentiti. Stefania Del Principe 15/03/2017 19:15:45 stampa ... (Diario Salute)

Rischio chimico è il motivo del richiamo. Il provvedimento cautelativo di ritiro dal mercato ... (ControCopertina)

Per gli amanti del pesce brutte notizie, una brutta notizia arriva direttamente dal Ministero della Salute che proprio nel dal tuo sito ha divulgato la segnalazione del ritiro di alcuni lotti di pesce spada congelato. (Periodico Italiano)

Dal ministero della Salute arriva infatti l'allarme che non ammette deroghe: i livelli di mercurio registrati sono ben oltre i limiti consentiti. Per questo motivo è stato disposto il ritiro di tranci ... (Ministero della Salute)

È allarme per dei tranci di pesce spada surgelato contaminati dal mercurio. (Ministero della Salute)

Nello specifico si tratta di trance spada extra Sashimi "Xiphias Glaudius" congelato glassatura 5% pescato nell'Oceano Pacifico e proveniente dalla Corea. (PrimaPaginaReggio24)