Milano, al via la riqualificazione della Torre GalFa

Concluso l’iter autorizzativo del progetto di riqualificazione curato dall’architetto Maurice Kanah dello Studio bg&k associati, sta per rinascere la Torre GalFa, il grattacielo di 103 metri costruito nel 1959 su progetto dell’architetto Melchiorre Bega. L’obiettivo della proprietà UnipolSai, condiviso fin... (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altre testate

Salita agli onori delle cronache nel 2012, quando fu occupata da un centinaio di artisti del collettivo Macao, il grattacielo di 103 metri, progettato nel 1959 ... Milano, 29 apr. (askanews)

(ANSA) - MILANO, 29 APR - Un investimento di 100 milioni di euro per recuperare la Torre Galfa, il grattacielo di 31 piani e 103 metri d'altezza che sorge tra il Pirellone e la nuova sede della Regione Lombardia ed è stato uno dei simboli del degrado del ... (Real Estate online)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 29 apr - Parte la riqualificazione della Torre GalFa, il grattacielo milanese di 103 metri costruito nel 1959, ora di proprieta' di UnipolSai. (Borsa Italiana)

La vicenda è balzata agli onori della cronaca milanese nel maggio 2012: la torre Galfa (allora nel patrimonio immobiliare di FonSai della famiglia Ligresti e ora, dopo la fusione, in mano al gruppo Unipol), viene occupata dal centro sociale Macao. (Monitorimmobiliare.it)

Ad annunciare ... La Torre Galfa entro la fine del 2017 diventerà un hotel fino al suo 12esimo piano e un edificio residenziale dal 13esimo al 31esimo. (Corriere della Sera)