Sprint rialzista petrolio, boom prezzi +11%. Mercato spera in Trump ma per S&P tagli output solo con Brent a $10

Finanzaonline.com ECONOMIA

E tuttavia, lo scetticismo su una ripresa dei prezzi del petrolio è condiviso da diversi analisti.

Tra l’altro Kang Wu prevede una flessione della domanda globale di petrolio di 4,5 milioni di barili al giorno, per il 2020.

In vista delle elezioni presidenziali Usa di quest’anno, Trump ha più di un motivo per impedire il collasso del mercato della raffinazione Usa.

Le stime sono diverse, ma puntano tutte nella stessa direzione: quella di un tonfo della domanda di petrolio. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Prezzo del petrolio: quando finirà la debolezza? Alla luce delle performance osservate viene dunque spontaneo chiedersi quanto ancora durerà questa situazione e quando potremo finalmente parlare di quotazioni fuori pericolo. (Money.it)

La manovra di Trump ha comunque riportato le quotazioni del Wti vicine ai 25 dollari, soglia di sopravvivenza minima per compagnie di petrolio di scisto americane. Oggi Riad ha confermato la richiesta di una «riunione d’urgenza dell’Opec e di altri Paesi esportatori di petrolio, compresa la Russia, per arrivare a un accordo equo e ristabilire l’equilibrio sul mercato del petrolio». (Corriere Delle Alpi)