Stellantis, importante novità per l’Italia

Virgilio Motori ECONOMIA

Si è trasformato anche il processo di acquisto dei beni di prima necessità, e pure quello delle auto.

Secondo quanto emerge da un’indagine Google per Stellantis Italia, una persona su quattro si dichiara già oggi pronta all’acquisto di una vettura online, in aumento del 4% rispetto al periodo pre-Covid.

Per Stellantis l’e-commerce è una startup, che mira a offrire un’esperienza completamente nuova al cliente, ma sempre coerente con il processo di acquisto tradizionale

Stellantis ha così deciso di lanciare in Italia una piattaforma digitale comune per i suoi brand. (Virgilio Motori)

Su altri media

«Stellantis continua così a rispondere ai cambiamenti nella mobilità e nel comportamento dei consumatori sviluppando soluzioni innovative per la vendita di auto online, oltre alle vendite nelle concessionarie, che mantengono un ruolo centrale nella nostra strategia», ha dichiarato Santo Ficili, country manager di Stellantis in Italia (Corriere Adriatico)

Così chi compra viene seguito “step by step”. Da qui nasce una “convivenza virtuosa” fra e-commerce e punto vendita “fisico”: è il concetto “phygital”, dove la vendita online è complementare – nel caso degli autoveicoli – agli showroom Come funziona il nuovo servizio. (Motori.it)

La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa” È evidente dunque l’affinità tra l’innovazione del canale di vendita e l’innovazione tecnologica dei modelli più gettonati. (Today.it)

Vendita auto online: l’esempio Alfa Romeo. Prendiamo ad esempio il sito ufficiale Alfa Romeo, dove è già attiva, come d’altronde sui siti di tutti gli altri brand di Stellantis, la piattaforma dedicata. (Autoappassionati.it)

Ad esempio: per l’acquisto online di una Jeep Compass, l’acquirente riceve in omaggio un buono-voucher da 500 euro che può essere utilizzato in prodotti e servizi Mopar. Acquisisce però un ulteriore punto di contatto con i clienti in modo da intercettare e soddisfare le nuove esigenze di acquisto (Autoblog)

STELLANTIS APRE ALL’ACSTO ONLINE. Dalla configurazione del modello con gli optional preferiti alla richiesta di un finanziamento, tutto comodamente in pochi click. (Fleet Magazine)