Perth (Australia): strage di balene, inutili i soccorsi

aciclico magazine ESTERI

Una serie di sedici balene si è spiaggiata ieri, 23 marzo 2015, in Australia dell’ovest, a Bunbury, a circa 170km a sud di Perth. Un evento curioso per i presenti ma soprattutto grave per l’eco sistema: i cetacei hanno smarrito la via del largo arrivando a riva spaesate. Alcune si […] The post Perth... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altre testate

Sedici balene si sono spiaggiate nella zona del porto di Bunbury, a circa 170km a sud di Perth, in Australia. Una vera e propria stage di cetacei, perchè per 12 di loro non c'è stato nulla da fare, 4 invece sono stati salvati. (Cinque Quotidiano)

16 balene globifacele a pinna lunga si sono arenate sulla spiaggia nei pressi del porto di Bunbury, a circa 170km a sud di Perth, in Australia: di queste, 12 sono morte e 4 sono state guidate in mare e liberate. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

In Australia 16 balene sono rimaste spiaggiate, 4 sono sopravvissute grazie al pronto intervento sul posto di turisti e di alcuni pescatori, che dopo cinque lunghe ore di diversi tentativi, sono riusciti a farle ritornare in mare aperto. (Baritalia News)

A sud di Perth sono spiaggiate 16 balene globicefale ma solo 4, grazie ai soccorritori, sono sopravvissute e hanno ripreso il largo. (Fanews.it)

Perth (Australia), 24 marzo 2015 – Sedici balene sono spiaggiate nel porto di Bunburt, a 170 km a sud di Perth, nell' Australia occidentale, e purtroppo soltanto quattro di loro sono sopravvissute grazie alla cordata di solidarietà di tanti volontari accorsi. (Notizie Free)

Sydney, 24 marzo 2015 - Dodici balene globicefale a pinna lunga sono morte, in gran parte ferite contro gli scogli, mentre i soccorritori si sono prodigati per salvare altri quattro cetacei spiaggiati presso il porto di Bunbury, 170 km a sud di Perth in Australia ... (Quotidiano.net)