Lo Stato Islamico minaccia la Tunisia. Come reagire?

LookOut News ESTERI

Anche in Nord Africa i miliziani usano tecniche di guerriglia per espandere la jihad. Lo scopo è destabilizzare l'unica democrazia araba e creare anche qui nuovi “safe haven”. Tunisian policemen patrol the roof of a police station, after Monday's ... (LookOut News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La città della Tunisia meridionale di Ben Guerdan è stata teatro oggi di una vera e propria mattanza, un attacco jihadista condotto con professionalità e precisione e che ha causato 52 morti, dieci soldati e sette civili tra i quali una bambina di 12 anni. (Mondo TiVu)

Poco prima dell'alba, un gruppo di miliziani ha attaccato una caserma, un commissariato e un posto di blocco della guardia nazionale a Ben Gardane, città tunisina a sud di Djerba ... (Internazionale)

Gli scontri sono iniziati all'alba di lunedì e proseguiti per tutto il giorno; la Tunisia ha ... (Il Punto)

Mondoultime notizie. Poco prima dell'alba un gruppo di militanti islamisti ha attaccato una postazione della Guardia nazionale e una caserma militare a Ben Gardane, città tunisina a sud di Djerba, a pochi chilometri dal confine con la Libia. (Fanpage)

Stando alle informazione fornite dal Ministro degli Interni locale le ... (Leonardo.it)

Milano, (askanews) - Almeno 28 morti in Tunisia, nello scontro a fuoco località tunisina di Ben Guerdane, nei pressi del confine libico, dove un commando di uomini armati ha preso d'assalto una caserma. (askanews)