Dall'«esilio» agli alberi Quell'amore-odio tra il maestro e la città

Milano sa offrire grandi serate di classica, vedi quella di sabato scorso coi Wiener diretti da Riccardo Chailly. Fu però un appuntamento speciale, storico, quello del 30 ottobre 2012, alla Scala. Claudio Abbado, direttore e senatore scomparso ieri mattina, ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Bologna, 21 gen. (TMNews)

“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia del Maestro Claudio Abbado, la cui scomparsa costituisce una perdita immensa per il Paese, la cultura e il mondo intero.” Lo afferma in una nota la segreteria nazionale della Cgil. (rassegna.it)

e' stato applaudito direttore della orchestra musicale della Scala, della Staatsoper di Vienna e direttore artistico della Filarmonica di Berlino. Claudio Abbado, uno dei grandi direttori di orchestra che il mondo ci invidiava e' morto a 80 anni. (L'Occidentale)

Il presidente della Repubblica si è recato nella ... (Tiscali)

D avanti alla morte di un artista dovrebbe sempre prevalere il rispetto per il dolore di familiari ed estimatori. Claudio Abbado è cresciuto in una famiglia dove la musica era ... (il Giornale)

| ABBADO IN 10 VIDEO | La vita: dai Berliner a Benigni di G. Lo scienziato saluta l'amico Claudio. (L'Unità)