Nel mondo 46 mln schiavi, 129mila Italia

Tuttosport ESTERI

(ANSA) - ROMA, 31 MAG - In 167 Paesi del mondo ben 45,8 milioni di persone nel 2016 vivono in schiavitù - la popolazione di un Paese europeo medio-grande -, sfruttati nel mondo della prostituzione, dei matrimoni forzati, del traffico di migranti, nel ... (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo il report dell'Indice globale della schiavitù 2016, nel mondo ci sono 45,8 milioni di persone sfruttate. Oltre un milione si trovano in Europa e l'Italia ne conta 129.600, seconda solo alla Polonia. (EuNews)

I due paesi con il più alto numero di schiavi sono l'India e la Cina. Credit: TPI. (TPI)

Nel mondo si contano attualmente 45,8 milioni di cosiddetti 'schiavi moderni', persone che vivono cioè una condizione di schiavitù, obbligate a lavorare senza essere pagate, vendute per essere sfruttate sessualmente, nate in servitù, bambini costretti ... (Tribuna Politica Web)

Il dato non consente di valutare ... Lo ha riferito la Ong australiana Walk Free Foundation, ripresa dal New York Times. (Valori.it)

Sydney, 31 mag. (askanews) - Più di 45 milioni di persone nel mondo vivono in condizioni di "moderna schiavitù", di cui due terzi nella zona dell'Asia-Pacifico. (askanews)

Nel mondo si contano attualmente 45,8 milioni di cosiddetti 'schiavi moderni', persone che vivono cioè una condizione di schiavitù, obbligate a lavorare senza essere pagate, vendute per essere sfruttate sessualmente, nate in servitù, bambini costretti ... (La Tecnica della Scuola)