Malattie rare, più della metà sono di tipo neurologico

Osservatorio Malattie Rare SALUTE

Roma – Più della metà delle malattie rare sono malattie neurologiche rare, per le quali il neurologo rappresenta il primo interlocutore nell'intero percorso diagnostico e terapeutico. In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, la Società ... (Osservatorio Malattie Rare)

Ne parlano anche altri giornali

News Siracusa: si avvia a conclusione il progetto educativo “Voci rare per una favola unica”, al quale hanno partecipato alunni e insegnanti degli Istituiti comprensivi cittadini nell'ambito della “Giornata delle malattie rare”. (Siracusa Times)

Con il saluto di Gabriella Bonadies, presidente della Fidapa – Bpw Italy di Andria, si è aperto presso la Sala Consiliare del Comune di Andria, il Convegno “Le malattie rare e la voce del paziente: presa in carico e gestione delle persone per rendere ... (AndriaLive.it)

La giornata dedicata alle malattie rare è nata nel 2008 come evento di ... (La Voce di Manduria)

A lungo ricoverata da piccola, ha scoperto di avere un dono: l'orecchio assoluto. Giornata delle malattie rare, la testimonianza di Elisa. (Corriere della Sera)

L'associazione AIMNR Puglia da diverso tempo, in occasione della giornata dedicata alle malattie rare, si impegna ad organizzare nei Comuni della provincia eventi, iniziative e manifestazioni, con la collaborazione delle associazioni aderenti, enti ... (AndriaViva)

ricerca E' stata costituita, con il coordinamento del Centro nazionale malattie rare dell'Istituto superiore di sanità e dell'National institutes health degli Stati Uniti, l'Undiagnosed diseases network international, www. (Ago Press | agenzia giornalistica)