Airbus: co-pilota era depresso e stressato, sospese addestramento

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 26 mar. - Aveva sospeso l'addestramento aeronautico "per depressione" il co-pilota Andreas Lubitz, ritenuto responsabile dello schianto dell'Airbus A320 sulle Alpi francesi. Lo ha riferito la madre di una compagna di scuola del 28enne alla Faz. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Aereo caduto: i soccorritori tra i resti dell'Airbus (La Repubblica)

E allo choch del disastro si aggiunge, beffardamente, lo sgomento di dover individuare in lui, Andreas Lubitz, l'autore di ... (Il Secolo d'Italia)

- E' stata estratta con successo la registrazione vocale di una delle due scatole nere dell'A320 recuperate sul luogo del disastro aereo, sulle Alpi francesi. Lo rende noto l'ufficio di inchiesta e analisi per la sicurezza per l'aviazione civile ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Andreas Lubitz, questo il nome del copilota, era di nazionalità tedesca. Secondo il procuratore ha rifiutato di aprire la porta della cabina e ha ... (Rai News)

Per comprendere meglio la dinamiche dell'accaduto si è messo in moto il Bureau d'enquêtes et d'analyses (Bea), ovvero l'organo che ... (Leonardo.it)

(KIKA) - “Andreas è morto come primo ufficiale di servizio nella catastrofe aerea. Aveva compiuto il suo sogno di volare, un sogno che ora ha pagato caro con la vita. (Yahoo Notizie)