Gli ultimi articoli della notizia

Timbuctù: morte e vita dell'Islam

Continua a imperversare in Mali la furia iconoclasta che se la prende con le vestigia della cultura locale, che l'Unesco ha inserito nella lista dei beni patrimonio dell'umanità. Ma i veri musulmani non distruggono   Città Nuova - Il furore iconoclasta delle milizie qaediste che controllano la città di... (La Perfetta Letizia - 5 luglio 2012)

SERATA DI SOLIDARIETÀ CON IL POPOLO TUAREG

Raccolta di fondi per finanziare i progetti di sostegno alle scuole del deserto (MET - News - 4 luglio 2012)

Mali, migliaia in piazza contro gli islamici

Sono davvero tante le persone scese in piazza a Bamako, la capitale del Mali, per dire no alla distruzione parziale di alcuni mausolei ad opera degli estremisti islamici di “Ansar Eddine”, cosa accaduta nei giorni scorsi a Timbuktu e Gao. Gli islamici ritengono che mausolei e santuari siano fenomeni di... (Expoitalyonline - 4 luglio 2012)

Gli integralisti islamici assaltano Timbuktu

Kalashnikov, zappe e scalpelli in mano agli uomini di Ansar Dine danneggiano al grido di “Allah akbar” (Dio è grande) i mausolei considerati l'eredità di un mondo idolatra. Islamisti integralisti che hanno ormai occupato tutto il nord del Mali, ... (Il Fatto Quotidiano - 3 luglio 2012)

Mali: la beffa di Timbuctù.

Il peggioramento della situazione umanitaria nel nord del Mali (E-il mensile ricorda che, nel 2006, in quest'area sono stati ritrovati importanti giacimenti di petrolio) e la distruzione dei mausolei di Timbuctù sono stati al centro di un intervento ... (La Gazzetta dello Sport - 3 luglio 2012)
Commenti chiusi.
Loading....