Immenso Gasol: la Spagna batte i lituani e torna regina d'Europa. L'Italia finisce sesta

La Stampa SPORT

La Spagna vince l'Europeo di Lille, battendo in finale 80-63 la Lituania che aveva eliminato nei quarti gli azzurri. Oro meritato perché la Spagna non è solo Pau Gasol (ieri 25 punti ed mvp) ma ha un grande movimento (e qui non c'erano 4 Nba come ... (La Stampa)

Su altre fonti

Il ct bresciano ha conquistato il terzo titolo continentale su tre Europei disputati, questa volta con una squadra con tante assenze, tra cui molti giocatori di primo livello come ... (Sportal)

La Spagna festeggia il suo terzo titolo europeo, dopo quello in Polonia nel 2009 e in Lituania nel 2011. I ragazzi dell'azzurro Sergio Scariolo travolgono 80-63 la Lituania, mattatrice dell'Italia ai quarti. (Fantagazzetta)

LILLESergio Scariolo ancora sul tetto d'Europa. (Brescia Oggi)

A Lille la Spagna sconfigge 80-63 la Lituania in una finale spettacolare e vince il suo terzo titolo europeo nelle ultime quattro edizioni. (Il quotidiano Italiano)

Dan Peterson: "Capisco la delusione, ma l'Italia del basket ha fatto un grande Europeo" (La Repubblica)

Se la Spagna stasera batte la Lituania nella finale dell'Europeo, sarà la terza medaglia d'oro, in tre edizioni disputate, di Sergio Scariolo. In Italia non ce ne rendiamo bene conto. (La Gazzetta dello Sport)