Vaccini, coperture in calo nel 2015: preoccupano morbillo e rosolia

Il Messaggero SALUTE

Quello tra italiani e vaccinazioni si conferma un rapporto difficile. Le coperture vaccinali nazionali a 24 mesi, per il 2015 (relative ai bambini nati nel 2013), evidenziano «un andamento in diminuzione in quasi tutte le Regioni e Province Autonome». (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

In entrambi i casi malattie che potrebbero essere evitate grazie ad una sufficiente copertura vaccinale. Anche l'Organizzazione mondiale della Sanità non ... (MedicinaLive)

  Avete presente la paura di volare, quella vera con panico da decollo, ansia di cadere nel vuoto, attacchi di ansia con persone che girano per il check in come poveri condannati a morte o che proprio non prendono un volo? Bene questa è la vera paura di volare che va al di là del […] (Bigodino.it)

In Italia ci sono sempre meno neonati vaccinati e aumenta sempre di più la possibilità di contrarre malattie ormai considerate estinte, come la poliomielite e la difterite. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Il Ministero ricorda di aver "riconosciuto da tempo la necessità di rendere l'accesso alle vaccinazioni il più agevole possibile e ha finanziato progetti CCM per migliorare la disponibilità di evidenze scientifiche a favore delle vaccinazioni, per ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Ministero: “Concreto. Secondo il Ministero, "l ... (Stadio24.com)

L'allarme, lanciato dal Ministero della Salute, riguarda un ... Ma la vera paura è che, in questo modo, tornino vigorose le malattie del passato, primi fra tutte morbillo e rosolia. (Leggo.it)