Libia, la Farnesina ha trasferito oltre 100 italiani

PUPIA ESTERI

Tripoli. La Farnesina, per il tramite dell'ambasciata a Tripoli e in raccordo con l'Unità di Crisi, ha favorito negli ultimi giorni il trasferimento sotto protezione di oltre 100 italiani che avevano manifestato l'intenzione di lasciare il Paese dopo l'aggravarsi della ... (PUPIA)

Ne parlano anche altre testate

Il paese è sull'orlo di una nuova guerra civile. REUTERS. (La Stampa)

Libia in fiamme: razzo su deposito di benzina. Domenica nella città un razzo ha colpito un deposito di benzina. (Rai News)

Nella capitale il bilancio delle vittime di due settimane di combattimenti ... (TMNews) - Diversi paesi occidentali, tra cui l'Italia, hanno invitato i propri connazionali a lasciare la Libia, teatro da settimane di scontri tra milizie rivali a Tripoli e Bengasi. (TMNews)

“Di fronte ... Nessun ordine di evacuazione, ma gli italiani che hanno voluto lasciare la Libia sull'orlo di una nuova guerra civile, hanno potuto farlo “sotto protezione”. (FF webmagazine)

La Libia è di nuovo nel caos e la guerra civile spaventa anche gli italiani: circa cento nostri connazionali sono stati trasferiti da Tripoli, diventata troppo pericolosa. (LiberoQuotidiano.it)

1.15 Almeno 20 persone sono morte e altre decine sono disperse a seguito del naufragio di un barcone carico di migranti al largo della Libia. (Expoitalyonline)