Ictus, scoperto un gene che ne impedisce l'insorgenza

Emerge il Futuro SALUTE

Benché venga spesso ridotta ad un mero esercizio di superiorità intellettuale nelle dispute da bar, la "conoscenza umana" (virgolettatissimo) è in realtà spesso funzionale alla comprensione di meccanismi utili ad intervenire su comportamenti e problematiche ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altri media

Ictus giovanile, scoperto il gene che lo previene 25/11/2014 – Novità nel campo della prevenzione di ictus, specie quando si verificano casi in persone giovani o di mezza età. (Centro Meteo Italiano)

Questo ... (Italiaglobale.it)

Sanihelp.it - Le persone che possiedono una variante specifica del gene noto come PHACTR1, hanno una probabilità minore di subire una rottura dell'arteria cervicale, ovvero una delle più comuni cause di ictus nei soggetti di età inferiore ai cinquant'anni. (Sanihelp.it)

Su 100 persone colpite da ictus ischemico 10 hanno meno di 45 anni. È stato scoperto il gene che protegge dall'ictus gli under 50: salvaguarda le pareti delle arterie cervicali. (L'ultima Ribattuta)

Il gene chiamato PHACTR1, protegge le arterie che ossigenano il cervello da un danno a carico dell'arteria cervicale, un vaso che ... (Impronta Unika)

Secondo un recente studio, guidato dal Royal Holloway University of London e pubblicato su Nature Genetics si è scoperto una variante del gene (PHACTR1) capace di proteggere una persona dalle principali cause responsabili dell' ictus giovanile: ... (TuttoPerLei.it)