“Solo uomini tra i candidati”. E Manara si ritira

Polemica al Festival di Angouleme, la più grande kermesse europea del fumetto. Un gruppo di autrici contesta l'assenza di candidate al “Gran Prix”. I colleghi sono solidali, e la direzione ci ripensa. Il manifesto del “Collectif des créatrices de bande ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Come in un giallo dove uno dei principali sospettati esce di scena poco dopo l’inizio, Hassan Khomeini, 43 anni, nipote del fondatore della Repubblica islamica dell’Iran ha ritirato la candidatura alle elezioni dell’Assemblea degli esperti che si terranno a fine febbraio parallelamente alle politiche... (La Stampa)

Angoulême, 7 gennaio 2015 - "La parola agli autori e alle autrici: scegliete in tutta libertà, senza liste di candidati chi volete premiare con il Grand Prix". (Quotidiano.net)

Il Grand Prix di Angoulême è uno dei premi alla carriera più importanti del mondo del fumetto, ma già numerosissimi autori come Chris Ware, Daniel Clowes, Charles Burns e Milo Manara hanno deciso di ritirare la loro candidatura, per protestare insieme ... (Orgoglio Nerd)

Nel frattempo il festival ha appena cambiato criteri e procedure di voto tramite un comunicato ufficiale. Seguiremo l'evolversi della cosa per raccontarla al meglio domani. (Fumettologica)

Due giorni fa l'organizzazione del Festival di Angoulême, uno dei più rinomati, famosi e apprezzati al mondo, annuncia la lista dei trenta fumettisti candidati al Grand Prix, il suo premio più importante. (Wired.it)

Nella rosa delle nomination per l'edizione 2016 in programma dal 28 al 31 gennaio ... (euronews)