Allarme Listeriosi, salumificio bloccato per un batterio killer

Il Resto del Carlino SALUTE

Ancona, 7 febbraio 2016 - «I due decessi registrati nei mesi scorsi (agosto 2015, in provincia di Macerata e Ancona, ndr) non sono collegati al consumo dell'alimento contaminato (la coppa suina, ndr) che è stato identificato dalle autorità sanitarie ... (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Le indagini epidemiologiche e microbiologiche sin qui effettuate hanno indicato, per uno dei casi umani, come verosimile fonte dell'infezione, un alimento a base di carne, denominato "coppa di testa", la cui produzione e distribuzione è stata subito ... (Mondo TiVu)

Una partita di coppa risulta infatti contaminata da un batterio: è scattata la sospensione alla produzione e alla vendita in un salumificio ... (Today)

Non lascia spazio al dubbio il comunicato ufficiale della Regione Marche, che venerdì, anche alla luce della nota del Ministero della Salute, aveva annunciato i due decessi che potrebbero essere collegati al batterio killer. (Stadio24.com)

Dopo l’allerta lanciata dal Ministero della salute il 5 febbraio che invitava a non consumare i prodotti del Salumificio Monsano Srl di Monsano (AN) per una contaminazione da Listeria monocytogenes, anche le catene di supermercati Coop e Simply hanno ritirato dagli scaffali il salume cotto e insaccato “Coppa... (Il Fatto Alimentare)

I supermercati Simply Markete Coop hanno ritirato a titolo precauzionale dagli scaffali dei punti vendita il prodotto denominato “Coppa di Testa” prodotto dl salumificio Monsano di Ancona. (ilgiornalelocale)

Nel comunicato diramato da Eurospin si legge che “il lotto sopra indicato, è stato ritirato... (Il Fatto Alimentare)