Sud Corea: impeachment per corruzione della presidente Park

Radio Vaticana ESTERI

Il Parlamento della Corea del Sud ha votato oggi a stragrande maggioranza per la messa in stato d'accusa per corruzione della presidente Park Geun-hye. L'impeachment dovrà ora essere confermato o meno dalla Corte Costituzionale di Seul entro sei mesi. (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le ... (Alghero News Italy)

Il premier Hwang Kyo-ahn si appresta ad assumere i “poteri presidenziali ad ... Il parlamento sudcoreano ha dato il via libera all'impeachment della presidente Park Geun-hye. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il Parlamento di Seul ha votato a favore dell'impeachment della presidente sudcoreana Park Geun-hye: per la messa in stato d'accusa si sono espressi 234 deputati, contro 56. (Adnkronos)

Appena Park avrà ricevuto il documento formale sulla mozione approvata ... (PrimaPaginaItaly)

Il Parlamento ha approvato la messa in stato d'accusa della presidente, cui viene contestato di aver violato la Costituzione permettendo alla sua confidente Choi Soon-sil di pilotare l'azione di governo; di aver spinto i grandi gruppi a fare donazioni ... (Il Fatto Quotidiano)

La Corte Costituzionale coreana deve adesso ratificare la decisione e toglierle in maniera permanente l'incarico, la decisione arriverà entro sei mesi da ... (CataniaTopNews)