"NOI CHE SCEGLIAMO DI NON AVERE FIGLI"

Storie e testimonianze di non-madri per scelta, che sono sempre di più. Soprattutto in Italia. «Forse è che siamo rimasti bambini noi». Così la grande scienziata Margherita Hack , scomparsa meno di due anni fa, spiegava la sua scelta di non aver avuto figli. (L'Occhio Che)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sguardo più severo arriva dalle madri. Sono le mamme che incontrano al lavoro, per strada o ad una cena che non risparmiano il giudizio: sei una donna a metà perchè sei senza bambini ... (Corriere della Sera)

ROMA. (Giornale di Sicilia)

Ci sono molti esempi di donne che decidono di non avere figli, sfidando spesso e volentieri le chiacchere di paese e i luoghi comuni o i commenti delle amiche sposate con uno o più figli sulla falsariga del “ti devi sbrigare altrimenti poi sarai troppo vecchia”. (CheDonna.it)

“Ero arrivata al punto di pensare che fosse giusto, dopo aver mangiato, andare in bagno e vomitare” Il peso è una questione delicata nella nostra società e io mi sono sempre sentita osservata ma soprattutto giudicata per questo. (NapoliTime)

Le inedite prospettive sulla riproduzione influiranno sul rapporto genitori-figli (Corriere della Sera)

Si avvicina il momento atteso della scelta della bella ragusana Teresa Cilia, protagonista del trono misto di Uomini e Donne, seguitissimo programma tv in onda su Canale 5 e condotto da Maria de Filippi. (RagusaTG)