Virus Zika: i sintomi, la microcefalia e la diffusione in Italia

Tanta Salute SALUTE

Virus Zika: scopriamo i sintomi, la microcefalia e la diffusione in Italia. Questo virus, trasmesso dalle zanzare, è stato isolato all'inizio nel 1947 da una scimmia nella foresta di Zika, in Uganda. L'anno successivo è stato poi rintracciato in delle ... (Tanta Salute)

Ne parlano anche altre fonti

In Europa è stato segnalato il primo caso di una donna incinta con i sintomi del virus Zika: è una spagnola appena tornata dalla Colombia. Il dipartimento della Salute ha sottolineato che la donna, tra la 13° e la ... (Meteo Web)

Poco chiari i rapporti tra l'infezione da Zika e l'epidemia di casi di ... Tutti al lavoro per mettere a punto un vaccino anti-Zika, virus scoperto nel 1947, ma sostanzialmente sconosciuto finora. (Quotidiano Sanità)

La designazione è stata raccomandata all'agenzia Onu da un comitato di esperti indipendenti e dovrebbe contribuire a una rapida risposta ... (LaPresse)

Poi la notizia del primo caso negli Stati Uniti di contagio avvenuto a seguito di un rapporto ... (Consumatrici)

Dallas, Texas (USA), 4 febbraio 2016 – Un cittadino americano della contea di Dallas, in Texas, è diventato il primo paziente a contrarre il virus Zika negli Stati Uniti senza viaggiare all'estero, secondo il Centers for Disease Control and Prevention ... (Notizie Free)

- Zika: un'azienda farmaceutica ... Il virus, definito dall'Oms emergenza globale, si è diffuso ormai in 30 paesi. (TPI)