Giovanna Civitillo, chi è la moglie di Amadeus: gli esordi come ballerina e le accuse di raccomandazioni

Gli inizi nello spettacolo, per Giovanna Civitillo, sono nella danza. Nata a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 9 settembre 1977, ha iniziato a studiare questa disciplina quando era solamente una bambina, fino a diplomarsi al Bellini. Gli inizi nello spettacolo, in televisione, sono proprio come ballerina in programmi come «Unomattina» e «Macao». All'inizio degli anni Duemila approda a «L'eredità» e lì conosce Amadeus: prima ballerina del corpo di ballo dello show, si fidanza con il conduttore nel 2003 (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo gli ultimi rumors, il conduttore ha infatti smentito oggi questa ipotesi, ribadendo che lui non avrebbe «mai fatto alcuna richiesta per favorire i familiari o per escludere i passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni». (RagusaNews)

Proviamo a raccontare chi è Giovanna Civitillo, della quale si è tanto parlato nel corso degli ultimi 20 anni, senza risparmiarle critiche. Dalla scossa de L’Eredità all’avventura in radio, passando per quello che è di fatto divenuto il suo titolo ufficiale: moglie di Amadeus. (DiLei)

Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. (Libero Magazine)

L'addio alla Rai è stato sofferto, ma adesso il conduttore del Sanremo dei record sembrerebbe aver trovato un porto in cui essere più libero. A Nove "debutterà già dal prossimo autunno e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo", hanno fatto sapere con un comunicato stampa i vertici di Warner Bros. (Today.it)

Chi è che si è messo tra Amadeus e Giovanna Civitillo? Lui è famosissimo e sono molti che non riescono a resistergli, in quanto la sua brio è contagiosa ed è soprattutto “l’amico” migliore per festeggiare i momenti di allegria. (iFood)

Quindici anni di differenza, l’incontro a L’eredità all’inizio degli anni Duemila, il fidanzamento nel 2003, un figlio, Josè, a gennaio 2009, il matrimonio con Amadeus nell’estate dello stesso anno, a Roma, nella chiesta di Sant’Anna, Città del Vaticano. (la Repubblica)