Fabbriche cinesi: l’Italia parla, la Spagna fa

Vaielettrico.it ECONOMIA

Fabbriche cinesi: l’Italia parla, la Spagna fa, portandosi a casa lo stabilimento europeo di Chery Automobile, uno dei maggiori costruttori del gigante asiatico. Fabbriche cinesi: a Barcellona la fabbrica Chery con il marchio Ebro Siamo alle solite, si ripete il copione già visto nelle fabbriche di batterie. Roma si avviluppa tra promesse roboanti e polemiche, Madrid guarda al concreto e si porta a casa nuovi stabilimenti e posti di lavoro. (Vaielettrico.it)

Su altri giornali

Lo ha dichiaro la stessa azienda cinese, annunciando che la produzione dell’ex impianto della Nissan inizierà alla fine dell’estate e che verranno assunti fino a 1.250 lavoratori. Con una produzione di 150.000 veicolo all’anno entro il 2029, il nuovo stabilimento della Chery a Barcellona sarà uno dei principali siti di esportazione a livello mondiale dell’azienda. (AlVolante)

Arrivano in Italia le auto Forthing, modelli cinesi di fascia superiore parte del grande Gruppo Dongfeng, con prezzi su listino 2024 a partire da 32.800 euro. In gamma anche la U-Tour, parimenti disponibile a benzina e GPL (177 CV) o full hybrid, da 245 CV. (missionline)

Dopo BYD, che nel dicembre scorso ha ufficializzato la prossima apertura di una fabbrica a Szeged, nel sud dell’Ungheria, Chery è il secondo grande player dell’automotive cinese a localizzare la produzione nell’Unione Europea. (Contropiano)

FORTHING, marchio automobilistico cinese di segmento medio/alto, arriva ufficialmente in Italia attraverso l’importatore e distributore ufficiale TC8 Srl. (Adnkronos)

La mission aziendale di TC8 Srl è quella di selezionare e offrire i migliori prodotti a prezzi competitivi, con servizi di alta qualità e soluzioni di distribuzione innovative che possono essere implementate utilizzando le altre società della Holding e ora ha scelto di distribuire Forthing, brand appartenente al Gruppo Dongfeng Liuzhou Motor Co. (Info Motori)

La gamma Forthing, con prezzi a partire da 32.800 euro, è composta dai seguenti modelli: Forthing T5 EVO: benzina, doppia alimentazione benzina/GPL Il marchio cinese Forthing arriva ufficialmente in Italia attraverso l'importatore ufficiale TC8. (HDmotori)