Trivellazioni: i comitati contro riformulazione progetto Gesualdo 1

Città di Ariano . IT INTERNO

Comunicato Stampa COMITATO NO TRIVELLAZIONI PETROLIFERE IN IRPINIA Con lo sblocca Italia si è aperta una nuova frontiera per l'annosa questione del petrolio in Irpinia ma anche nel Sannio. Gli effetti immediati riguardano il possibile passaggio dell'istruttoria del progetto Gesualdo-1, attualmente in esame... (Città di Ariano . IT)

La notizia riportata su altre testate

All'interno del decreto "Sblocca Italia" vi è un articolo che tratta le "misure urgenti per la gestione e la tracciabilità... (ParmaToday)

“Era ovvio che da un ex dipendente dell’Eni non ci si aspettasse proprio il pugno duro in materia di ambiente, ma un regalo così grande ai petrolieri dalle tasche dei siciliani è davvero troppo”. (Prima Pagina News )

Si va verso lo stop della trivellazioni in Sicilia. (Prima Pagina News )

Palermo, 11 nov. (RagusaNews)

Di questi, 83 afferiscono allo sblocco di 150 milioni sul patto di stabilità per Roma Capitale deciso in questi giorni dal…Continua a leggere → Il provvedimento prevede risorse disponibili per 160 milioni di euro. (La Prima Pagina)

Sul tavolo, il sempre più grande “pressing” del governo per concedere autorizzazioni a ricerche petrolifere e di gas in territorio siciliano. (SiciliaInformazioni.com)