Derthona Basket, striscia casalinga interrotta dalla Virtus Bologna

Telecity News 24 SPORT

CASALE MONFERRATO – La Bertram Derthona vede interrompersi a otto la striscia di vittorie casalinghe in Serie A, cedendo il passo alla Virtus Bologna col punteggio di 84-77. Sconfitta indolore in quanto la contemporanea caduta di Napoli le ha consegnato l’accesso ai playoff (in virtù degli scontri diretti favorevoli con i partenopei e Sassari). I leoni di coach De Raffaele tengono testa alla pari delle Vu nere per almeno 20’, sapendo poi risalire da tentativi di affondamento ospite e sognando il colpaccio con un’ultima fiammata in estremo finale. (Telecity News 24)

Su altre testate

Una Virtus Segafredo Bologna autoritaria, fa sua la delicatissima sfida andata in scena nel tardo pomeriggio al PalaFerraris contro la BertramDerthona Tortona. Vittoria davvero importante che permette agli uomini allenati da coach Luca Banchi di rimanere in testa alla classifica di Serie A, in compagnia di Milano (che ha battuto Brescia in casa), ma con lo scontro diretto a favore. (Tuttobolognaweb)

Mentre Milano e Brescia sgranano le zone alte della classifica, la Virtus passa al PalaFerraris nell'ormai grande classica con Tortona e conserva la leadership in vista dell'ultimo turno casalingo con Trento. (Eurosport IT)

Avvio di gara ad alto ritmo per entrambe le squadre, dopo un primo quarto in equilibrio la Virtus comincia il secondo quarto con uno 0-10 che crea il primo gap, poi accorciato da Tortona con i vari Ross e Radosevic che portano le squadre negli spogliatoi sul 39-41. (BPD - Backdoorpodcast)

Un 7.5 al gruppo che nel comune sentire passava per fragile in trasferta: la terza grande sfida vinta fuori casa esterna le darà il vantaggio di giocare in... Non c’è due senza tre per la Virtus che sbanca pure Tortona, dopo Brescia e Venezia, tenendosi così un primo posto in classifica ormai prossimo alla blindatura. (La Repubblica)

Poi ci sarebbe stata la vittoria in gara 2, ma soprattutto quella a Vitoria in gara 3 (60-80) che ribaltò la serie poi... (Pianetabasket.com)

"Mi congratulo con entrambe le formazioni – spiega il coach bianconero – perché è stata una partita di alta intensità e un vero anticipo di quella che sarà l’atmosfera nei playoff. Soddisfatto per una vittoria che consente alla Virtus di mantenere la testa della classifica, Luca Banchi sottolinea come la sua squadra abbia dato una grande prova di solidità. (Quotidiano Sportivo)