Diritti, l'esempio del Lazio su aborto e obiezione di coscienza

L'Espresso SALUTE

Sulla selezione di due medici per garantire il servizio di interruzioni di gravidanza al San Camillo di Roma sono scoppiate le polemiche. Ma non è la prima volta che la regione è in prima fila per garantire l'accesso alla 194. di Francesca Sironi. 23 ... (L'Espresso)

La notizia riportata su altri giornali

Per la ministra della Salute Beatrice Lorenzin, sulla decisione di assumere all'ospedale San Camillo di Roma ginecologi dedicati all'interruzione di gravidanza tramite un bando destinato esclusivamente a medici non obiettori "non bisogna esprimere ... (CittaCorriere)

E attacca: “La carenza di medici viola il ... (Quotidiano Sanità)

Così il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, sulla decisione dell'ospedale San Camillo-Forlanini di Roma di assumere, attraverso concorso, due medici per praticare l'aborto. Il presidente dell ... (Radio Vaticana)

La decisione viene da ... Ginecologi non obiettori non approvati da Beatrice Lorenzin e dalla Chiesa. (Italiani Nel Mondo)

E' la ... L'Ospedale San Camillo di Roma assumerà due ginecologi non obiettori, con un concorso finalizzato proprio al servizio di interruzione volontaria di gravidanza (ivg). (Il Ponente)

L'assunzione di due dirigenti medici al San Camillo di Roma dedicati esclusivamente al reparto che si occupa di interruzioni della gravidanza 'nel settore del day hospital e day surgery ', scatena l'ira dei vescovi. (ilVelino/AGV NEWS)