Roma come Pompei, sotto la metro mobili e mosaici di età imperiale

Dal cantiere di realizzazione della Linea C della metro di Roma emerge uno scenario "pompeiano". I reperti riportati alla luce "si conservano solo in eccezionali condizioni ambientali e climatiche oppure a seguito di eventi speciali come ad esempio ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La notizia riportata su altri media

I cantieri di scavo per la realizzazione della Linea C della metropolitana della Capitale hanno svelato due ambienti della media età imperiale che, a causa di un incendio, contengono ancora ampie e ben conservate ... (La Stampa)

"L'incendio che ha spento la vita in questo ambiente ci da infatti la possibilità di immaginare la vita in un momento preciso". Immagine: lavori di realizzazione della stazione San Giovanni della metro C nel 2015. (CiociariaReport24)

Scene di drammatica vita quotidiana di circa milleottocento anni fa, scoperchiate dalla trivella che lavora al pozzo di ... (CNO-Webtv Notizie)

Siamo forse uno dei paesi più ricchi di storia al mondo, e nonostante le calamità che nei secoli hanno flagellato le nostre coste, nel sottosuolo conserviamo tesori inestimabili, intere città e civiltà sepolte, che andrebbero riscoperte e valorizzate ... (Veb)

Intatte le parti di alcuni mobili e lo scheletro di un cane. Ritrovati reperti ottimamente conservati, dal pavimento in mosaico alle strutture in legno. (Romasette.it)

Nello specifico, i reperti che sono venuti alla luce proprio nelle ultime ore, sembra siano stati rinvenuti ... (News Italiane)