Cina, modificato primo embrione umano

StatoQuotidiano.it SALUTE

PER la prima volta in Cina è stato modificato un embrione umano con lo scopo di eliminare un gene portatore di una malattia rara: la talassemia. Da subito si è acceso il dibattito nella comunità scientifica. Un limite invalicabile, accettato dalla comunità ... (StatoQuotidiano.it)

Su altri giornali

Tra i tanti motivi per cui ricordiamo con scarsa indulgenza il secolo scorso, vi è sicuramente quella pretesa di onnipotenza che ha accompagnato gli sviluppi della cosiddetta eugenetica; pratica atta ad impiegare materiale umano nel corso di lunghi ... (Emerge il Futuro)

Solo 28 casi su 86 hanno funzionato. Bocciatura di “Nature”: troppi gli effetti collaterali. (La Stampa)

Un team di scienziati cinesi guidato dal biologo Huang Junjiu 黄军就 della University Sun Yat Sen a Guangzhou (中山大学) ha realizzato un esperimento utilizzando una nuova tecnica dell'ingegneria genetica chiamata CRISPR/Cas9 (clustered regularly ... (IS in Sardegna)

Solo 28 casi su 86 hanno funzionato. L'editing genetico consente di correggere un gene difettoso attraverso l'utilizzo di ... (La Stampa)

Prima o poi doveva succedere. (iMille)

Era solo questione di tempo, ma tutti anche solo per logica, abbiamo sempre saputo che ci saremmo arrivati e così è stato: un team di ricercatori cinesi dell'Università Sun Yat-sen di Guangzhou ha modificato geneticamente embrioni umani per la prima volta ... (Impronta Unika)