Latte: l'etichetta Made in Italy approvata dal 76% degli italiani

Coldiretti Giovani Impresa ECONOMIA

L'arrivo dell'obbligo di indicare in etichetta l'origine del latte a lunga conservazione è stato accolto positivamente dal 76% degli italiani che lo considerano un importante elemento di scelta. E' quanto afferma la Coldiretti nel primo girono dell ... (Coldiretti Giovani Impresa)

La notizia riportata su altri media

L’origine del riso “Made in Italy” sarà oggetto di indicazione obbligatoria in etichetta, promette il ministro Maurizio Martina, a esito di una riunione del tavolo di filiera per certi versi drammatica, con gli agricoltori in piazza per chiedere aiuto su una crisi di settore senza precedenti. (Il Fatto Alimentare)

In vigore dal 19 aprile 2017 le nuove regole. latte-by-showcake-fotolia-750.jpeg. (Agronotizie)

Da domani scatta l'obbligo di indicare obbligatoriamente in etichetta l'origine del latte e dei prodotti lattiero-caseari con l'entrata in vigore del decreto del 9 dicembre 2016 firmato dai ministri delle Politiche Agricole Maurizio Martina e dello ... (NTR24)

Emerge dal monitoraggio della Coldiretti che ha raccolto i ... (Viterbo News 24)

L'obbligo si applica al ... (Il Quaderno)

(AdnKronos) - (Adnkronos) - "La situazione ? sottolinea la Coldiretti - è piu? variegata per yogurt e formaggi anche perché il provvedimento prevede che sarà possibile, per un periodo non superiore a 180 giorni, smaltire le scorte con il sistema di ... (Sardegna Oggi)