Celle solari in perovskite: alta efficenza e stabilità per la 1a volta insieme

Rinnovabili ECONOMIA

“Per utilizzare le celle solari in perovskite a livello commerciale e su larga scala, è necessaria non solo un’elevata efficienza, ma anche stabilità a lungo termine e impatto ambientale ridotto”, spiega il professor Alex Jen Kwan-yue, a capo del team di ricerca.

“Siamo il primo team a fabbricare simultaneamente celle solari in perovskite con perdite di piombo ridotte al minimo, buona stabilità a lungo termine ed alta resa”. (Rinnovabili)

La notizia riportata su altre testate

I dati sono stati presentati nel suo ultimo documento sull’evoluzione delle tecnologie pulite, Annual Technology Baseline. L’agenzia ha sviluppato delle nuove curve di costo, attraverso un’analisi […]. (Qualenergia.it)

Nell’illustrazione, il possibile triplicare del fotovoltaico su tetto, con in rosso la percentuale occupata dagli impianti su copertura al 2030. Secondo Energy Brainpool, un prezzo della CO2 di 79 euro per tonnellata nel 2030 potrebbe ridurre le emissioni di carbonio dell’industria energetica a 157 milioni di tonnellate, superando in modo significativo l’obiettivo di fine decennio. (Qualenergia.it)

A fare chiarezza sulla questione è il Tar Lazio, accogliendo il […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)