Banche, Carla Ruocco (M5S): lo Stato nazionalizzi tutta Mps per aiutare le imprese

Corriere della Sera ECONOMIA

La presidente della Commissione d’inchiesta sulle banche, Carla Ruocco, esponente del Movimento Cinquestelle apre a una banca pubblica del Sud e alla nazionalizzazione di Mps.

Il rischio del carrozzone è in agguato…. «L’intervento dello Stato nel settore bancario deve volgere sempre a requisiti di efficienza.

«Nella visione del Movimento Cinquestelle c’è massima disponibilità a mantenere un ruolo dello Stato nella compagine azionaria di Mps. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo Stato dovuto intervenire per mettere riparo ai danni fatti dalla sinistra bancaria a Siena, alla Toscana, al Paese. Leggiamo sui giornali alcune indiscrezioni secondo le quali la Bpm dovrebbe assorbire il Monte dei Paschi di Siena. (Yahoo Finanza)

Affaritaliani : Mps costa un monte di soldi Chi compra sborsa altri 3,2 miliardi - Affaritaliani : Mps, costa un monte di soldi: chi compra sborsa altri 3,2 miliardi -. Ultime Notizie dalla rete : Mps costa Mps, costa un monte di soldi: chi compra sborsa altri 3,2 miliardi Affaritaliani. (Zazoom Blog)

Il Tesoro detiene il 68% di Siena dopo l’operazione di salvataggio del 2017. Lo dice il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, durante un’intervista con Bloomberg Television. (RadioSienaTv)

Gualtieri ha ribadito che il piano di ristrutturazione del Monte dei Paschi di Siena, approvato dalla Commissione europea, terminerà entro il 2021. Secondo il ministro la banca tornerà quindi ad essere privata e potrà riprendere il processo di consolidamento. (Corriere dell'Umbria)

Lo Stato italiano uscirà dal capitale di Mps entro il 2021, come da accordi con la Commissione Ue. "Sarà una storia di successo" assicura il ministro di una crisi bancaria "che è stata gestita e portata a soluzione. (LA NAZIONE)

(askanews) - Nessun contatto in corso tra Banco Bpm e Mps nella prospettiva dell'uscita del Mef dall'azionariato dell'istituto senese, prevista entro il 2021. Intercettato a Milano, Tononi ha ribadito "l'assoluta infondatezza delle voci relative a contatti tra i due istituti" in merito ad una possibile operazione. (Yahoo Finanza)