Salvano l’atelier dalla crisi. Insegneranno il mestiere ai ragazzi disoccupati

Vesuviolive.it ECONOMIA

La crisi degli ultimi anni ha colpito ogni branca dell’economia senza risparmiare le attività storiche che da decenni vantano un nome rinomato ed importante. E’ il caso dell’atelier Canzanella, la più antica e famosa sartoria cine-teatrale e televisiva di Napoli. La vicenda venne a conoscenza più di un anno... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Francesco ha lo zaino pieno di libri e quaderni dai primi giorni di settembre: tutto già pronto perché ogni mattina si alza e spera che sia arrivato il momento di tornare a scuola. Ma al liceo socio-psicopedagogico del paese, 4000 abitanti sulla vetta più alta della Sardegna, per lui non c’è né un banco né un insegnante di sostegno. (La Stampa)

Il sogno di Francesco sta per avverarsi. Potrà tornare a scuola, ritrovare gli insegnanti e conoscere i nuovi compagni di classe. (La Stampa)

Musica, intrattenimento e solidarietà per presentare un progetto volto a portare aiuto al popolo africano nella realizzazione di un centro ospedaliero a Bamenda (Camerun): è questo lo scopo della serata di sabato 14 novembre, a favore del “Progetto Papà” (Portare Aiuto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

ROMA – Appuntamento venerdì 27 e sabato 28 novembre, presso la sala del Teatro dell’Istituto Salesiano Pio XI di Via Umbertide 11 (Metro Colli Albani), con il progetto che ha lo scopo di sensibilizzare la comunità urbana sulla fragilità e sulla […] (La Voce del Popolo )

In parallelo a quanto avvenuto per Veneto Banca a Treviso, prende il via anche a Vicenza l'associazione degli azionisti della Banca Popolare. (Vvox)

Aiutare il popolo We: questo è l'obiettivo principale che si pone la carovana di solidarietà promossa da Ciwit – Collettivo... (ParmaToday)