Papa: denaro sia al servizio dell'uomo, se comanda lo rovina

Radio Vaticana ESTERI

Se il denaro diventa un idolo “comanda le scelte dell'uomo”: oggi invece c'è bisogno di una “qualità nuova di economia”, che sappia far crescere le persone “in tutte le loro potenzialità”. Lo ha sottolineato Papa Francesco, incontrando in Aula Paolo VI circa ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri media

0 11 0 Invia ad un amico. Riduci carattere Ingrandisci ... (Famiglia Cristiana)

Parole ... Fuori i disonesti dalle coop, galassia italiana da un milione e duecento mila occupati. (La Stampa)

Un Pontefice combattivo contro sfruttamento e lavoro nero, per i diritti dei lavoratori, uomini, donne, giovani, e per un futuro in cui tutti possano godere della dignità che il lavoro dà all'essere umano, ha parlato sabato alla platea delle Confcooperative. (San Francesco Patrono d'Italia)

«Quando il denaro diventa un idolo, comanda le scelte dell'uomo. E allora rovina l'uomo e lo condanna. (Palermomania.it)

28/02/2015 Il Papa incontra il mondo delle cooperative. Mette sull'avviso chi maneggia denaro ma aggiunge che occorre investirli in modo che sia l'uomo a comandare sul capitale e non viceversa. (Famiglia Cristiana)

Immagine notizia (AGI) - CdV, 28 feb. Ti piace? No? Vattene a casa, perche' c'e la coda, la fila di gente che cerca lavoro". (IL METEO.IT)