Idomeni, polizia greca avvia lo sgombero del campo profughi. Allontanati giornalisti e volontari

L'Huffington Post ESTERI

La polizia greca ha dato via allo sgombero del campo di Idomeni, vicino alla frontiera con la Macedonia, dove vivono ormai da mesi accampati 8.400 rifugiati. Secondo quanto riferiscono i media presenti sul posto, i primi due autobus hanno lasciato il ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

Il primo giorno è trascorso nella calma e la rassegnazione. E' iniziato lo sgombero della tendopoli. (tio.ch)

Migranti e profughi ammassati al confine con la Macedonia vengono fatti salire sui bus e trasferiti nei centri di accoglienza. Idomeni (Grecia) - 24 maggio 206 - La ... (Stranieri in Italia)

IDOMENI - Sono iniziate all'alba le operazioni di sgombero del campo profughi di Idomeni, al confine tra Grecia e Macedonia, dove circa 8.400 migranti si trovavano rinchiusi da mesi per evitare che proseguissero la loro corsa verso il Nord Europa ... (DiariodelWeb.it)

Negli ultimi giorni la rabbia e la disperazione stavano ... (Melting Pot)

Si tratta del più grande campo profughi informale d'Europa, dove migliaia di rifugiati sono rimasti bloccati per mesi, appena a sud del confine tra Grecia e Macedonia. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Il campo è situato al confine con la Macedonia e vi ha trova rifugio per mesi una popolazione stimata di oltre 8.400 persone. (Leggo.it)