Referendum Scozia, il Westminster Team salverà il Regno?

Il Fatto Quotidiano ESTERI

A una settimana esatta dal referendum sull'indipendenza della Scozia, la tensione cresce e gli eventi reali o simbolici legati a questo appuntamento politico fondamentale si susseguono. Anche solo il racconto delle ultime ore è straordinariamente ricco. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prime Minister David Cameron gestures during a visit to Edinburgh, on September 10, 2014 Il primo ministro David Cameron ha esortato scozzesi a non lacerare una "famiglia di nazioni", come ha combattuto per invertire un aumento tarda sostegno per ... (L'Essenziale)

David Cameron è giunto in Scozia per incentivare la campagna “unionista” in vista del referendum. mercoledì 10/09/2014 Ore 23:12. (Notizie IN)

Il Belgio con il suo Movimento fiammingo. La Scozia che potrebbe separarsi dal Regno Unito. (Termometro Politico)

mercoledì 10 settembre 2014 11:44. Gli ultimi sondaggi danno il fronte del sì oltre il 50%. (Cronache Laiche)

«Se al referendum vince il sì e la Scozia abbandona il Regno Unito prevedo nel breve termine una forte turbolenza sia sul mercato monetario, soprattutto inglese. (La Stampa)

I possessori di titoli di stato saranno tra i pochi a stare relativamente tranquilli per la situazione di incertezza venutasi a creare nel Regno Unito. (fondionline.it)