Farmaci omeopatici, diventa obbligatorio scrivere che non funzionano

VNews24 SALUTE

Farmaci omeopatici Negli USA, è arrivato l'obbligo di scrivere sulle etichette dei farmaci omeopatici che in realtà non funzionano perché si basano su teorie del 1700 che non sono accettate dalla gran parte dei moderni. L'avviso si dovrà riferire a ... (VNews24)

Ne parlano anche altri media

Recentemente, la Ftc, Federal Trade Commission, un'agenzia governativa con il compito di proteggere i consumatori americani da frodi e simili, si è occupata dei cosiddetti “medicinali omeopatici”. (BCR Magazine)

farmaci-omeopatici-arriva-lobbligo-delletichetta-questo-prodotto-non-. “Negli Stati Uniti esiste ... (News Italiane)

Di conseguenza, si riconosce che un prodotto omeopatico che ha pretese di essere un farmaco non suffragato da prove scientifiche competenti e affidabili potrebbe non essere ingannevole se la pubblicità o l'etichetta in cui appare comunica efficacemente ... (LaProvinciaNotizie)

“Negli Stati Uniti esiste una commistione fra farmaco omeopatico e rimedio naturale, cosa che non accade in Europa. (Meteo Web)

I farmaci omeopatici non funzionano, a dirlo la Federal Trade Commission (FTC) statunitense che ora impone, alle aziende che producono tali "farmaci", venga anche scritto sulle etichette dei prodotti. (CiociariaReport24)

Credit: Reuters. In Italia l'omeopatia è utilizzata da più di 2 milioni di persone, circa il 4 per cento della popolazione. (TPI)