Moody’s declassa rating Coinbase dopo azione legale SEC

Borse.it ECONOMIA

L’agenzia di rating Moody’s ha rivisto l’outlook sul rating di Coinbase, portandolo a “negativo” da “stabile”, a causa delle preoccupazioni riguardanti l’azione legale avviata dalla SEC e il suo impatto sul modello di business e flussi di cassa dell’exchange di criptovalute. (Borse.it)

La notizia riportata su altri media

, la grande piattaforma di exchange delle criptovalute, dopo che le autorità regolamentari statunitensi, nello specifico la SEC, ha avviato un'azione legale contro l'azienda.L'agenzia ha infatti r, confermando l'attuale rating B2, sulle preoccupazioni per l'impatto che la decisione della SEC avrà sul business model dell'azienda e sui flussi di cassa. (LA STAMPA Finanza)

Secondo la Sec, Binance (e la concorrente Coinbase) hanno effettuato un’ampia gamma di transazioni senza disporre delle necessarie registrazioni e attività di vigilanza, incassando ricavi indebiti e mettendo a rischio la sicurezza dei risparmi dei clienti. (Il Fatto Quotidiano)

Warren da tempo ce l’ha contro le criptovalute, tanto da aver avviato una vera e propria campagna denigratoria nei confronti del mercato crypto. La senatrice fa parte del partito democratico, ovvero quello maggiormente contrario ai mercati crypto, anche se fino al 1996 faceva parte del partito repubblicano. (Cryptonomist)

L’agenzia di rating Moody’s ha rivisto l’outlook sul rating di Coinbase, portandolo a “negativo” da “stabile”, a causa delle preoccupazioni riguardanti l’azione legale avviata dalla SEC e il suo impatto sul modello di business e flussi di cassa dell’exchange di criptovalute. (Finanzaonline)

(Teleborsa) -, la grande piattaforma di exchange delle criptovalute, dopo che le autorità regolamentari statunitensi, nello specifico la SEC, ha avviato un'azione legale contro l'azienda.L'agenzia ha infatti r, confermando l'attuale rating B2, sulle preoccupazioni per l'impatto che la decisione della SEC avrà sul business model dell'azienda e sui flussi di cassa. (Teleborsa)

Allo stesso modo, Berenberg Capital ha tagliato del 29% il suo target di prezzo per le azioni COIN. (Cointelegraph Italia)