Cristiani uccisi, migliaia di persone protestano in Centrafrica

Imola Oggi ESTERI

Migliaia di persone hanno inscenato una protesta davanti al palazzo presidenziale a Bangui, nella Repubblica Centrafricana. I manifestanti, che sono stati dispersi dal contingente di caschi blu del Burundi, chiedevano che venisse ridispiegato l ... (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Il sangue in Centrafrica non ha mai smesso di scorrere, il conflitto iniziato nel marzo del 2013 ha già lasciato sul terreno migliaia di vittime e ha portato al tracollo una già devastante situazione umanitaria. (L'Huffington Post)

Il Consiglio di sicurezza Onu esprime profonda preoccupazione per la recrudescenza delle violenze interreligiose a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, e ne chiede l'immediata cessazione. (In Terris)

Tanto da ... Dopo alcuni mesi di relativa calma, nei quali il debole governo di transizione aveva invitato le opposte fazioni di Seleka ed Anti-balaka a deporre le armi, la situazione nella Repubblica Centrafricana è precipitata rapidamente. (Toscana News 24)

Circa 500 detenuti sono scappati dalla prigione di Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, approfittando dei peggiori disordini nella capitale da più di un anno. (Panorama)

Bangui (Agenzia Fides) - Rimane tesa la situazione a Bangui, la capitale della Repubblica Centrafricana, teatro di gravi incidenti nei giorni scorsi. Fonti locali hanno inviato all'Agenzia Fides una ricostruzione degli ultimi avvenimenti. (Fides)

Ha lasciato con urgenza l'Assemblea Generale dell'Onu la presidente di transizione della Repubblica Centrafricana, Catherine Samba-Panza, per rientrare in patria a causa dell'aggravarsi degli scontri tra varie fazioni. (Radio Vaticana)