Crescita e sviluppo: vince il Nord Europa, il rapporto di Davos boccia l’Italia, posto 27 su 30

La Stampa ECONOMIA

Immaginate una classifica dei trenta Paesi più ricchi del mondo con cui misurare insieme qualità delle istituzioni, opportunità d’impresa e sicurezza sociale. L’ha fatta il World Economic Forum, e l’Italia ne esce male, appena ventisettesima. Si chiama “Inclusive Growth and Development Report”: nell’era dei populismi, delle diseguaglianze e della s... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

DAVOS – Il modello di crescita mondiale sta andando a sbattere perché genera crescenti diseguaglianze, e l'Italia si merita il poco lusinghiero 27esimo posto (su 30) nella classifica delle maggiori economie, quando a capacità di generare crescita ... (Firenze Post)

La manifestazione, non autorizzata e svoltasi senza incidenti di rilievo, è stata indetta da attivisti di ... (Corriere del Ticino)

Corruzione e scarsa etica nella politica e nel business. Roma - Crescita e sviluppo, il paradigma che in Italia non c'è. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AdnKronos/Ats) - Alcune centinaia di persone si sono riunite oggi nel centro di Berna per protestare contro il Forum economico mondiale (Wef) di Davos. Su Internet ... (Metro)

DAVOS - Tutti i consiglieri federali, ad eccezione di Simonetta Sommaruga, si recheranno quest'anno a Davos (GR) durante l'imminente Forum economico mondiale (WEF) per coltivare contatti e approfondire discussioni con illustri esponenti della politica ... (tio.ch)

La manifestazione, non autorizzata, è stata indetta da attivisti di sinistra, che su internet hanno definito il ... (RSI.ch Informazione)