Il Papa lava i piedi ai disabili: “L'eredita di Gesù è essere servitori”

La Stampa ESTERI

“Abbiamo sentito quello che Gesù ha fatto nell'ultima cena”, ha detto Jorge Mario Bergoglio in una breve omelia a braccio: “È un gesto di congedo, è come l'eredità che ci lascia. Lui è Dio e si è fatto servo, servitore nostro. Questa è l'eredità: anche voi dovete ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

«Servitori gli uni degli altri»: nell'ultima cena Gesù istituisce l'eucarestia e fa il gesto di lavare i piedi per ricordarci che «dobbiamo essere servi gli uni degli altri». (Europaquotidiano.it)

Papa Francesco nel Centro Don Gnocchi di via Casal del Marmo, a Roma, dove durante la messa del giovedì santo si è chinato a lavare e baciare i piedi a 12 disabili. Tre gli stranieri, tra cui un ... (Corriere della Sera)

80.000 € (70.200 € più un’ulteriore donazione) è la cifra che verrà consegnata sabato 19 Aprile allo Stadio Tardini di Parma... (ParmaToday)

Papa Francesco ha compiuto il rito della lavanda dei piedi a ... (Radio Vaticana)

Il Pontefice ricorda il gesto della ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Durante la messa del Giovedì Santo celebrata nel Centro Don Gnocchi, Papa Francesco si è chinato a lavare e baciare i piedi a 12 disabili. Tra loro anche un giovane libico di religione musulmana. (Italiaglobale.it)